STERE. sono io.
Eccomi: capelli grigi (per ora, fra un mese chissà), 27 anni, emiliana di Parma.

Patita di musica indie e girovaga del mondo (tempo permettendo).
Parlo spesso ad alta voce anche quando sono in silenzio, spesso mi perdo nei sogni ma alla fine trovo sempre il modo per riemergere.

Amo il Gin Tonic, sto cercando un modo per farne un profumo da spruzzare sui vostri pacchetti. Magari tu hai idea di come fare, nel caso scrivimi!

Non sorrido spesso, ma quando lo faccio, come mi brillano gli occhi!

Credo fortemente nell’ artigianato, nel fatto a mano e in tutte quelle cose che trasmettono anima e amore quando le guardi.

Con le mie mani creo abbigliamento per lui e per lei, parto dall’idea che mi si palesa in testa (spesso di notte mentre dormo, e si, ho un quadernetto sul comodino per appuntare tutto), la studio sulla carta, ne disegno il cartamodello (rigorosamente a mano con matita e squadra) e poi la trasformo in stoffa.
Stoffa che viene dagli stock di scarto delle grandi produzioni industriali. Questo mi permette di fare pochi pezzi, spesso unici, che possono rendere il tuo armadio esclusivo!

Forse ti stai chiedendo come sono arrivata fino a qui. È stato un percorso strano e ingarbugliato, sopratutto perché STERE. è nato un po’ per caso.

Nella vita avevo tutt’altre idee e aspettative: un diploma come perito chimico (che in realtà mi è utilissimo quando scelgo i tessuti da usare perché riconosco subito la composizione) e una prospettiva universitaria in chimica farmaceutica. 

Solo che a me non piaceva passare le giornate sui libri, io volevo fare , volevo vedere qualcosa fatto da me.
Così un giorno ho preso in mano la macchina da cucire di mia nonna e ho iniziato ad usarla. Quel giorno è nata la mia prima gonna!

È stata proprio mia nonna a trasmettermi la passione per il cucito, era così bello vederla alla macchina da cucire quando ero piccola!

Così mi sono convinta a reinventarmi, decidendo di studiare prima Modellistica e Sartoria, poi Fashion Styling alla NABA.

Dopo qualche esperienza in alcune aziende di moda italiane, ho deciso di puntare tutto su me stessa, e nel  2017 ho trasformato tutto questo nel mio lavoro.

La soddisfazione che provo nel vedere i miei capi indossati è indescrivibile, ogni volta come se fosse la prima.
Offro capi di abbigliamento semplici, lineari e di qualità, in cui unisco stile e cura.

Ogni cosa che realizzo contiene un pezzo di me: ci metto cuore, passione e amore per il lavoro che faccio, una parte della mia anima.
Tutti i pezzi che creo sono speciali, sono creazioni uniche con le loro imperfezioni e sbavature..

Ogni giorno sono in continua ricerca di bellezza, ispirazione e perfezione.

Sei un po curios* di vedere cosa faccio?
Fai un giro nello shop, oppure passa in negozio!
E non dimenticarti di iscriverti alla newsletter per restare aggiornat* sulle novita!

Stere.